SINTELIT BETA
GESSO STUCCHITALIA

Sintelit Beta® è un composto di gesso alfa/beta emiidrato, rinforzato con fibre di vetro nella fabbricazione, modellato in qualsiasi forma o dimensione. Gli elementi sono di solito forniti incompiuti pronti per la successiva verniciatura in cantiere. Sintelit Beta® è un materiale classe A1 di resistenza al fuoco e fumo.
Il Sintelit Beta® è un emiidrato di calcio in polvere, ottenuto dalla macinazione con presa progressiva di pietra da gesso (CaSO4 2H2O) di particolari caratteristiche, cotto in forni a metano ed omogeneizzato a temperature costanti, adatto alla preparazione di elementi decorativi da interno, prodotti sia con il sistema a colaggio, che lo spraying, che per tiraggio. Sintelit Beta® è prodotto con minerali di elevata qualità e purezza, contiene emiidrato beta/alfa e offre una buona durezza superficiale e una resistenza all’abrasione. È un materiale conforme alla norma per l’edilizia EN 13279-1.
Sintelit Beta® è comunemente usato per fare controsoffitti decorativi, cupole e volte, colonne, capitelli e basamenti, rivestimenti di pareti, lesene e frontoni, modanature, calotte di luce e finiture in opera, sostegni e mensole, forme geometriche complesse, pannelli scolpiti o perforati e molti altri elementi decorativi. Questi elementi possono essere realizzati in qualsiasi forma e scala. Per una finitura monolitica, i componenti sono realizzati con bordi rastremati ed i giunti verranno nastrati in fase di stuccatura nello stesso modo come il cartongesso. Le giunture sono poi spatolate e pitturate. Non è raccomandato l’uso di vernici lucide per la finitura. Tuttavia, Architetti e Designer sono invitati a contattare Stucchitalia per discutere il loro intento progettuale.
Sintelit Beta® è classificato come “A1” secondo le Norme Europee EN 13501-1. Questo fornisce la reazione della classificazione con le procedure al fuoco per tutti i prodotti da costruzione, compresi i prodotti incorporati negli elementi di costruzione. La classificazione A1 è la più alta nella reazione al fuoco. Sintelit Beta® comunemente agisce come regolatore termico quando esposto alle fiamme. Sintelit Beta® è approvato per l’utilizzo su navi da crociera e applicazioni marine con il modulo “B” e certificato “F” di Approvazione di conformità con i regolamenti della Organizzazione Marittima Internazionale (IMO) e Marine Equipment Directive (MED).

PROSSIMA APERTURA GREGORIO VII

Piazza Pio XI, 59/60 – Roma