I MATERIALI

La sempre maggiore diffusione di tecniche costruttive basate sull’uso d’elementi prefabbricati, rinnovabili e sostituibili anche parzialmente nel tempo, richiedono la conoscenza approfondita delle caratteristiche d’ogni singolo prodotto per un ottimale coordinamento e controllo delle interazioni tra i diversi materiali.
Le realizzazioni della Stucchitalia offrono la massima affidabilità grazie al rigoroso aggiornamento dei propri collaboratori progettisti, tecnici ed installatori.
Gesso, legno, metallo, resine: materiali diversi devono spesso convivere, sovrapporsi, unirsi nella realizzazione di imbarcazioni dalle più diverse dimensioni. Il particolare settore di applicazione è seguito con interesse sempre maggiore e con competenza dalla Stucchitalia, affidando la soluzione delle problematiche specifiche del settore a personale appositamente preparato e professionalmente esperto, senza porsi limiti in merito all’estetica ed all’applicabilità di elementi innovativi.

cornici in gesso per pareti moderne

Materiali per interni ed esterni

SINTELIT BETA
GESSO STUCCHITALIA

Sintelit Beta® è un composto ad alta resistenza di gesso beta/alfa emidrato, rinforzato con fibre di vetro nella fabbricazione, modellato in qualsiasi forma o dimensione. Gli elementi sono di solito forniti incompiuti per la successiva verniciatura in cantiere. Sintelit Beta® è un materiale classe A1 di resistenza al fuoco e fumo.

GRG - SINTELIT ALPHA
GLASS REINFORCED GYPSUM

Sintelit Alpha® è un composto ad alta resistenza di gesso alfa emidrato, rinforzato con fibre di vetro nella fabbricazione, modellato in qualsiasi forma o dimensione. Le parti sono di solito fornite incompiute per la verniciatura in loco. Sintelit Alpha® è un materiale classe A1 di resistenza al fuoco e fumo.

cornici in gesso per pareti moderne

GRC - SINTELIT CONCRETE
GLASS REINFORCED CONCRETE

Sintelit Concrete® è un materiale composito costituito da calcestruzzo di cementi selezionati ad altissima resistenza meccanica rinforzato con fibre di vetro alcali-resistenti. Il Sintelit Concrete® è incombustibile, valutato in classe A1 ideale per carterizzazioni protettive, insolubile ed idrofugo per installazioni anche sommerse.

GRP - SINTELIT RESIN
GLASS REINFORCED POLYMER

Sintelit Resin® è un composto di poliestere leggero, ad alta robustezza, resistente alla corrosione e durevole, rinforzato con fibra di vetro.

Il prodotto ha una classe A1 di resistenza al fuoco, che lo rende adatto
per uso in una vasta gamma di applicazioni architettoniche. Può essere prodotto in qualsiasi forma: liscio, strutturato, con superfici perforate o da disegno forniti da architetti ed ha un’elevata flessibilità di progettazione.

Traduci in: »