GRC - SINTELIT CONCRETE
GLASS REINFORCED CONCRETE

Sintelit Concrete® è un materiale composito costituito da calcestruzzo di cementi selezionati ad altissima resistenza meccanica rinforzato con fibre di vetro alcali-resistenti. Il Sintelit Concrete® è incombustibile, valutato in classe A1 ideale per carterizzazioni protettive, insolubile ed idrofugo per installazioni anche sommerse.
Nato per consentire ai progettisti la realizzazione di edifici sempre più ricchi ed articolati, Stucchitalia ha seguito con crescente interesse i materiali da esterno, creando il Sintelit Concrete®, materiale composito acrilico cementizio modificato con polimeri a presa rapida. È un prodotto a ritiro compensato a bassa permeabilità che garantisce durabilità in qualsiasi condizione legata agli agenti atmosferici. Il composto non contiene alcali e risulta pertanto privo delle efflorescenze normalmente associate ai sistemi cementizi Portland standard. Il materiale è presto diventato il prodotto per modellazioni particolarmente elaborate e ricche di dettaglio e di opere “a giorno” o traforate, indifferentemente per interno od esterno grazie alle sue molteplici caratteristiche.
Cemento rinforzato con resina e fibre di vetro (Sintelit Concrete®) è una descrizione usata per riferirsi ad una vasta categoria di prodotti cementizi realizzati con cemento e resina, sabbia silicea, aggregati in fibra di vetro alcali resistenti, miscelati con proporzioni diverse per soddisfare le varie prestazioni ed esigenze estetiche. Il materiale è un bicomponente composto da un liquido acrilico a base di acqua e una base miscelata. Grazie alle prestazioni meccaniche eccellenti, i manufatti risultano durissimi, molto resistenti all’abrasione, molto flessibili, idrorepellenti e poco assorbenti. Trattandosi di elementi molto leggeri, la messa in opera risulta molto semplice e non richiede utilizzo di mezzi di sollevamento.
Il Sintelit Concrete® è incombustibile, ideale per carterizzazioni protettive, insolubile ed idrofugo. Il Sintelit Concrete® ha grande resistenza chimica per usi in ambienti particolarmente aggressivi, elevate caratteristiche di resistenza all’abrasione, agli agenti atmosferici ed ai raggi UV per pannellature e decorazioni di facciata. Inoltre ha notevole resistenza meccanica unita ad una insolita leggerezza per rapidi montaggi di facciate continue o composite. Sintelit Concrete® è un materiale valutato classe A1 al fuoco e fumo ed è un composito realizzato con cemento, resina, sabbia, inerti e fibra di vetro che ha buone Caratteristiche di resistenza alla flessione. Le parti sono fabbricate con un processo di lay-up a mano per rendere gli elementi architettonici con varietà di forme, modelli.