GRG - SINTELIT ALPHA
GLASS REINFORCED GYPSUM

Sintelit Alpha® è un composto ad alta resistenza di gesso alfa emidrato, rinforzato con fibre di vetro nella fabbricazione, modellato in qualsiasi forma o dimensione. Le parti sono di solito fornite incompiute per la verniciatura in loco. Sintelit Alpha® è un materiale classe A1 di resistenza al fuoco e fumo.
Il GFRG – Sintelit Alpha® è un gesso bianco resinato, che viene modellato in elementi architettonici altamente resistenti, utilizzati per la costruzione e ristrutturazione di interni. I pezzi GFRG pesano circa 10-15 kg/m2. Il gesso alpha è un materiale che non si deve confondere con il gesso normale più morbido, con densità inferiore e più pesante. Dove una volta sono stati utilizzati modi tradizionali di “getti in gesso”, GFRG ora viene usato per il suo peso leggero, resistenza come materiale superiore, caratteristiche di sostenibilità e facilità di installazione. I prodotti GFRG hanno migliorato le proprietà fisiche rispetto al cartongesso o gesso, come la durezza e resistenza alla flessione. I pezzi GFRG spesso incorporano elementi di acciaio o legno per una maggiore resistenza e per fornire un mezzo per il fissaggio e la sospensione. I componenti sono fabbricati con stampo di precisione, quindi i componenti finiti sono dimensionalmente accurati e possono essere montati con facilità.
Sintelit Alpha® è comunemente usato per fare controsoffitti decorativi, cupole e volte, colonne, capitelli e basamenti, rivestimenti di pareti, lesene e frontoni, modanature, calotte di luce e finiture in opera, sostegni e mensole, forme geometriche complesse, pannelli scolpiti o perforati e molti altri elementi decorativi. Questi elementi possono essere realizzati in qualsiasi forma e scala. Per una finitura monolitica, i componenti sono realizzati con bordi rastremati ed i giunti verranno nastrati in fase di stuccatura nello stesso modo come il cartongesso. Le giunture sono poi spatolate e pitturate. Non è raccomandato l’uso di vernici lucide per la finitura. Tuttavia, Architetti e Designer sono invitati a contattare Stucchitalia per discutere il loro intento progettuale.
Sintelit Alpha® è classificato come “A1” secondo la European Norma EN 13501-1. Questo fornisce la reazione della classificazione con le procedure al fuoco per tutti i prodotti da costruzione, compresi i prodotti incorporati negli elementi di costruzione. La classificazione A1 è la più alta nella reazione al fuoco. Il GFRG comunemente agisce come regolatore termico quando esposte alle fiamme. Stucchitalia GFRG è approvato per l’utilizzo su navi da crociera e applicazioni marine con il modulo “B” e certificato “F” di Approvazione di conformità con i regolamenti della Organizzazione Marittima Internazionale (IMO) e Marine Equipment Directive (MED).
Traduci in: »