GRP - SINTELIT RESIN
GLASS REINFORCED POLYESTER

Sintelit Resin® è un composto di poliestere leggero, ad alta robustezza, resistente alla corrosione e durevole, rinforzato con fibra di vetro. Il prodotto ha una classe A1 di resistenza al fuoco, che lo rende adatto per uso in una vasta gamma di applicazioni architettoniche. Può essere prodotto in qualsiasi forma: liscio, strutturato, con superfici perforate o da disegno forniti da architetti ed ha un’elevata flessibilità di progettazione.
Sintelit Resin® è un poliestere rinforzato con fibra di vetro utilizzato per fare elementi architettonici. Si tratta di un materiale plastico termoindurente catalizzato composito, durevole, resistente alle sostanze chimiche ed ha un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici, alla flessione e trazione. Questo lo rende un materiale versatile che fornisce soluzioni convenienti per la costruzione o la ristrutturazione di edifici, in particolare con rispetto alle applicazioni esterne. È anche un materiale leggero, peso di circa 10 kg/m2, che riduce costi di trasporto, di movimentazione ed installazione.
Quando il GFRP è modellato nelle figure, la geometria della forma conferisce alle parti resistenza e rigidità. Ad esempio, i profili di progettazione di GFRP che comprendono sottosquadri, proiezioni, solchi, curve o ornamentazioni rendono le parti più forti. Lo spessore nominale del guscio è di mm. 4/6. Tuttavia, le aree dei pezzi che hanno regioni pianeggianti, spesso incorporano materiali interni nel laminato per fornire una maggiore resistenza e rigidità. GFRP offre alcuni vantaggi unici per gli architetti ed i progettisti nel fornire la capacità di fare grandi parti in qualsiasi forma e dimensione che altrimenti richiederebbero più costose strutture di sostegno ed un aumento dei costi di installazione (rispetto ad altri materiali come il calcestruzzo prefabbricato).
Il Sintelit Concrete® è incombustibile, ideale per carterizzazioni protettive, insolubile ed idrofugo. Il Sintelit Concrete® ha grande resistenza chimica per usi in ambienti particolarmente aggressivi, elevate caratteristiche di resistenza all’abrasione, agli agenti atmosferici ed ai raggi UV per pannellature e decorazioni di facciata. Inoltre ha notevole resistenza meccanica unita ad una insolita leggerezza per rapidi montaggi di facciate continue o composite. Sintelit Concrete® è un materiale valutato classe A1 al fuoco e fumo ed è un composito realizzato con cemento, resina, sabbia, inerti e fibra di vetro che ha buone Caratteristiche di resistenza alla flessione. Le parti sono fabbricate con un processo di lay-up a mano per rendere gli elementi architettonici con varietà di forme, modelli.