SINTELIT BETA®

Gesso Stucchitalia

Sintelit Beta® è un composto ad alta resistenza di gesso beta/alfa emidrato, rinforzato con fibre di vetro nella fabbricazione, modellato in qualsiasi forma o dimensione. Gli elementi sono di solito forniti incompiuti per la successiva verniciatura in cantiere. Sintelit Beta® è un materiale classe A1 di resistenza al fuoco e fumo.

Sinteli Beta® è un gesso finemente macinato con presa progressiva , per la preparazione di elementi decorativi da interno, prodotti sia con il sistema a colaggio, che lo spaying che per tiraggio. Sinteli Beta® è prodotto con minerali di elevata qualità e purezza, contiene semy-idrato beta/alfa e offre una buona durezza superficiale e una resistenza all’abrasione. E’ un materiale conforme alla norma per l’edilizia EN 13279-1. Sinteli Beta® è comunemente usato per fare controsoffitti decorativi, cupole e volte, colonne, capitelli e basamenti, rivestimenti di pareti, lesene e frontoni, modanature, calotte di luce e finiture in opera, sostegni e mensole, forme geometriche complesse, pannelli scolpiti o perforati e molti altri elementi decorativi. Questi elementi possono essere realizzati in qualsiasi forma e scala. Per una finitura monolitica, gli elementi possono essere realizzati con bordi rastremati ed i giunti verranno nastrati in fase di stuccatura nello stesso modo come il cartongesso. Le giunture sono poi spatolate e pitturate. Non è raccomandato l’uso di vernici lucide per la finitura. Tuttavia Architetti e Designer sono invitati a contattare gli uffici tecnici di Stucchitalia per discutere il loro intento progettuale.

– – – – – Download schede tecniche – – – – –

 STUCCHITALIA SRL | Sede Legale: V. Adige 8, 00199 Roma | rea: RM1424629 | capitale: 100.000 €. | P. Iva: 13107651005 Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2019 | All rights reserved