SINTELIT ALPHA®

Glass Fiber Reinforced Gypsum (GFRG/GRG)

Sintelit Alpha® è un composto ad alta resistenza di gesso alpha emidrato, rinforzato con fibre di vetro nella fabbricazione, modellato in qualsiasi forma o dimensione. Le parti sono di solito fornite incompiute per la verniciatura in loco. Sintelit Alpha® è un materiale classe A1 di resistenza al fuoco e fumo.

Sintelit Alpha è un gesso bianco cementizio che viene modellato in elementi architettonici altamente resistenti, utilizzati per la costruzione e ristrutturazione di interni. I pezzi GFRG pesano circa 10-15 kg/m2. Il gesso alpha è un materiale che non si deve confondere con il gesso normale più morbido, con densità inferiore e più pesante. Dove una volta sono stati utilizzati modi tradizionali di “getti in gesso”, GFRG ora viene usato per il suo peso leggero, resistenza come materiale superiore, caratteristiche di sostenibilità e facilità di installazione. I prodotti GFRG hanno migliorato le proprietà fisiche rispetto al cartongesso o gesso, come la durezza e resistenza alla flessione. I pezzi GFRG spesso incorporano elementi di acciaio o legno per una maggiore resistenza e per fornire un mezzo per il fissaggio e la sospensione. I componenti sono fabbricati con stampo di precisione, quindi i componenti finiti sono dimensionalmente accurati e possono essere montati con facilità. GFRG è comunemente usato per fare controsoffitti decorativi, cupole e volte, colonne, capitelli e basamenti, rivestimenti di pareti, lesene e frontoni, modanature, calotte di luce e finiture in opera, sostegni e mensole, forme geometriche complesse, pannelli scolpiti o perforati e molti altri elementi decorativi. Questi elementi possono essere realizzati in qualsiasi forma e scala. Per una finitura monolitica, i componenti sono realizzati con bordi rastremati ed i giunti verranno nastrati in fase di stuccatura nello stesso modo come il cartongesso. Le giunture sono poi spatolate e pitturate. Non è raccomandato l’uso di vernici lucide per la finitura. Tuttavia Architetti e Designer sono invitati a contattare Stucchitalia per discutere il loro intento progettuale. In Stucchitalia lavorano architetti e designer per sviluppare un piano concreto per le parti progettuali immaginando attraverso la modellazione 3D e/o Autocad il pezzo finito. Disegni esecutivi dettagliati e campioni di materiale sono preparati per l’approvazione prima della produzione.

– – – – – Download schede tecniche – – – – –

 STUCCHITALIA SRL | Sede Legale: V. Adige 8, 00199 Roma | rea: RM1424629 | capitale: 100.000 €. | P. Iva: 13107651005 Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2019 | All rights reserved